Un Futuro Sostenibile: Il Nostro Impegno per le Generazioni a Venire

Non solo è importante, ma è importante farlo ora. Ecco perché. "Sensibilizzare i bambini al riciclo è una scelta che non riguarda solo il presente, ma definisce il mondo che erediteranno. Attraverso l’educazione al riciclo, coltiviamo valori di rispetto, responsabilità e consapevolezza, guidando le generazioni future verso un futuro sostenibile. Approfondiamo le ragioni per cui il riciclo, insegnato sin da piccoli, può fare la differenza per loro e per l'ambiente."

Cosa possiamo fare noi, a tal proposito?

Dare loro un sistema di valori, un ideale a cui appassionarsi, un fiore di cui innamorarsi. Perché non farlo attraverso il metodo didattico più bello ed efficace che ci sia: il gioco?
Questo è Il Mondo che Vorrei: un contenitore di iniziative e attività felici, che hanno lo scopo di infondere la cura del pianeta nelle nuove generazioni.
Il nostro impegno verso tematiche come il riciclo e la raccolta differenziata è guidato da una prospettiva olistica, abbracciando l’educazione, l’esperienza sensoriale e il movimento fisico come chiavi fondamentali per plasmare un futuro sostenibile.

Dietro l’idea:
il Dott.
Nunzio Leone

Professionista dell’odontoiatria, cultore della bellezza in qualsiasi sua declinazione, umana e naturale.

Da anni unisce la pratica medica alla passione per la natura, conducendo un’azienda agricola, dedicata all’educazione e al benessere di grandi e piccini. “La vendemmia emozionale” e “il percorso dalla terra alla tavola” sono due fulgidi esempi di questo grande impegno.

Nel 2021, ha costituito un team di educatori, creativi e grafici con l’obiettivo di affrontare in modo professionale l’importante tematica della raccolta differenziata. Questa nuova sfida ha aperto un capitolo fondamentale nella divulgazione ecologica, portando a concentrare gli sforzi di tutti per realizzare il progetto “Il Mondo Che Vorrei”.

© copyright il mondo che vorrei 2024

Vuoi saperne di più sul nostro impegno per un futuro sostenibile? Scrivici e costruisci con noi il mondo che vorresti.

Ottimo! Siamo emozionati di sentirti e di iniziare qualcosa

Lavora con noi

Unisciti al nostro team e contribuisci a costruire un futuro sostenibile ed educativo.

Copyright © 2024 Il Mondo che Vorrei

Il MOndo Che Vorrei
76012 Canosa Di Puglia BT

+39 347 630 4355
ilmondochevorreieco.it